"Un viaggio in Veneto ...con l'intruso".

A Montoro (AV) / Un viaggio in Veneto… con l’intruso Unico turno dalle 20 alle 23 presso Degusteria L’Oste & il Porco - Via Nocelleto, 18 - Montoro (AV) Mercoledì 14 Novembre 2018 in Campania

Degusteria L'Oste & il Porco
Il Veneto, una delle regioni da sempre ai vertici del mercato nazionale in termini di produzione vitivinicola, vanta elevati livelli qualitativi declinati in una vasta gamma di prodotti; dalla grande produzione spumantistica fino a vini da meditazione di grande tradizione, passando per le potenza vulcanica del Soave e la suadente essenza dell’Amarone. Il “viaggio in Veneto” é una serata dedicata alla scoperta di un territorio variegato e profondo, che spazia da aree sedimentarie a zone vulcaniche, terreni chiari e bruni, colline dolci come i vini che sanno dare…
Ci condurrà lungo questo percorso il docente veneto, Filippo Busato di Fondazione Italiana Sommelier, portandoci per una sera nella storia, nelle tradizioni e nella cultura vitivinicola della sua regione. Contemporaneamente ai 5 vini in degustazione verranno serviti ben 5 piatti della tradizione irpina, dove il Presidente della Campania Veronica Iannone dispenserà piccoli suggerimenti per trovare insieme il giusto abbinamento.
I vini veneti della serata saranno serviti coperti, insieme ad un vino intruso. Solo al termine della degustazione, verrà rivelato l’ordine di servizio degli stessi, tra lo stupore dei partecipanti.

Prenotazione contestuale al versamento di € 35 a persona su Iban IT96P0200840261000104254629. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici.

Via Nocelleto, 18 - Montoro (AV)
Montoro Inferiore (Avellino)
Inizia il: 14/11/2018