Napoli / Lunga vita... al Montepulciano d’Abruzzo

Turno unico dalle 19 alle 21,30 presso il Grand Hotel Oriente - Via Diaz Napoli Venerdì 1 Febbraio 2019 in Campania

Nel 2018 la Doc Montepulciano d’Abruzzo ha compiuto 50 anni. Un traguardo importante che ne sancisce l’importanza all’interno del panorama produttivo nazionale e lo colloca definitivamente tra i grandi rossi italiani come un vino importante e poliedrico, in grado di assecondare il territorio da cui proviene. Un omaggio, dunque, al vitigno principe della Regione attraverso otto grandi selezioni, prodotte in territori ed altitudini differenti.

In degustazione
Montepulciano d’Abruzzo 2017 – Tenuta Tre Gemme
Montepulciano d’Abruzzo 2016 – Nic Tartaglia
Montepulciano d’Abruzzo Duca Thaulero Riserva 2014 – Casal Thaulero
Montepulciano d’Abruzzo Alcade 2014 – Colle Moro
Montepulciano d’Abruzzo Riserva 2013 –- Nicola Di Sipio
Montepulciano d’Abruzzo Riserva 2012 – Filomusi Guelfi
Montepulciano d’Abruzzo Laus Vitae Riserva 2012 – Codice Citra
Montepulciano d’Abruzzo Coste di Moro 2010 – Cantina di Orsogna

La degustazione condotta da un relatore di Fondazione Italiana Sommelier, ci porterà all’assaggio di otto vini di punta del territorio, che hanno raggiunto le migliori performance anche su un pubblico internazionale .

Prenotazione obbligatoria di € 10 per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
A questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 15 a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Presidente del Comitato Organizzativo della Campania Veronica Iannone al cell. 338 4991160 (segreteria 391 1717541) o mandare una mail a presidentesommeliercampania@gmail.com
€ 15,00 per i NON Soci
unica