A Torrecuso / La Falanghina del Sannio

Unico turno 0re 20,30 Largo S.Erasmo c/o Comune di Torrecuso

Vinestate 2019
Presso la sala Affreschi del Comune di Torrecuso, venerdì 30 agosto alle ore 20,30 una degustazione da non perdere, in cui ci saranno i maggiori produttori che fanno parte delle eccellenze della produzione della Falanghina del Sannio. La Vecchia generazione incontra la nuova imprenditoria associando le nuove tecniche di conduzione agricola, nel segno di una rinnovata tradizione. Realtà associative, piccoli produttori, caparbietà dei Sindaci e delle amministrazioni locali, posizione strategica del territorio, microclimi, tutto questo ha reso unico a livello regionale e d’ importanza significativa il Sannio, distinguendosi in tutto il Meridione. La vite diventa così, il centro dell’identità culturale e sociale dell’intera comunità sannita, ottenendo un gratificante riconoscimento per il 2019 in ambito europeo come “Capitale del vino”.

In compagnia di un docente della Fondazione Italiana Sommelier e i vari rappresentanti aziendali degusteremo le eccellenze di questa bella realtà campana con i seguenti vini:

Cantine Iannella - Falanghina del Sannio Taburno Doc 2018;
Pietrefitte “ Sannio Taburno Falanghina 2018”;
Santiquaranta “ Tempo del Peccato” Falanghina Doc 2018;
Cantine Tora - “ Taburno Falanghina del Sannio 2018;
Serra degli Ilici “ Falanghina del Sannio Taburno 2018”;
Fattoria La Rivolta - Falanghina del Sannio 2018;
Sale della Terra - Confine 2017.

Sette vini, sette aziende del territorio del Sannio oggetto di una degustazione senza eguali sotto la guida magistrale del docente di Fondazione Italiana Sommelier Filippo Busato e la regia del Presidente Regionale Veronica Iannone.

La degustazione dei vini sarà allietata da un piatto tipico del territorio, preparato a sorpresa da un ristoratore locale.

PER ESSERCI
Posti limitati. Per prenotare e ottenere il codice esclusivo di partecipazione telefonare al numero 338 4991160 o mandando una mail a presidentesommeliercampania@gmail.com - info@fondazionesommeliercampania.it contestualmente al versamento.

Costo della degustazione di € 10,00 tramite bonifico bancario IT 62O 05387 15000 000001296401 banca popolare Emilia Romagna - Fil. Benevento.
€ 10,00 per i NON Soci
Largo S.Erasmo - piazza del Comune di Torrecuso